Angeli@Blu

piccolo portale interamente dedicato alle Entità di Luce

ciao a tutti

Condividere
    antonietta

Numero di messaggi : 1536

Re: ciao a tutti

Messaggio  antonietta il Mer Apr 17, 2013 8:38 pm

CARA ELISABETTA IL FORUM ANGELI BLU OLTRE AD ESSERE UNA SEZIONE DI DISCUSSIONE DI PERSONE CON INTERESSI COMUNI è ANCHE UNA GRANDE FAMIGLIA E COME UNA GRANDE FAMIGLIA CHE SI RISPETTI C'è LIBERTà DI ESPRESSIONE DEI PROPRI PENSIERI CHE MOLTO SPESSO ANZI QUASI QUOTIDIANAMENTE SFOCIANO IN INCONTRI E SCONTRI MA NON PER QUESTO NON C'è UNITà NEL RAPPORTO D'AMORE CHE LI UNISCE ED è BENE CHE SIA COSI, CHE CI SIA LA DIVERSITA' NON SIAMO TUTTI UGUALI( MENO MALE ALTRIMENTI SAI CHE MONOTONIA) E NON LA PENSIAMO TUTTI ALLA STESSA MANIERA ANCHE SE SE SIAMO FIGLI DELLO STESSO PADRE E IL QUALE PADRE PUO' PENSARLA DIVERSAMENTE DAI PROPRI FIGLI, IN QUESTO FORUM DICEVO OLTRE A L'AIUTO MORALE, PSICOLOGICO E RELIGIOSO C'è ANCHE IL CONFRONTO LO SCONTRO E IL CHIARIMENTO, HA RAGIONE ROSY, COSI COME HA RAGIONE LUCIANA E COME HAI RAGIONE TU OGNUNO DI NOI ESPRIME CIO IN CUI CREDE, E SE CREDE FERMAMENTE ANCHE ASCOLTANDO L'ALTRUI PENSIERO NON SI LASCIA INFLUENZARE, NON LO SO SE MI SONO SPIEGATA BENE, IO VI VOGLIO BENE TUTTE abbraccio bacio

nuvolabianca

Numero di messaggi : 8

Messaggio  nuvolabianca il Ven Apr 19, 2013 4:42 pm

Cara Antonietta
    immagino che il forum "Angeli blu" sia come una grande famiglia e come del resto lo sono tanti altri forum dove ci sono più persone che si scambiano idee e pensieri.
    Il poter esprimere le proprie idee liberamente è sacrosanto, nessuno lo mette in discussione, così come il rispetto delle idee altri.
    Scrivendo in questo forum dove, non so se ho capito bene, si parla di Angelo Custode, dell'aiuto che ci può dare nei momenti di difficoltà, credevo di incontrare persone con cui scambiare esperienze di gioia o di sofferenza e dare ascolto a chi ne avesse avuto bisogno.Tutto questo con serenità e affetto. Gli scontri che ho letto, non mi sono piaciuti e poco si addicono, secondo il mio umile punto di vista, a un forum/famiglia di questo tipo (meglio un gruppo qualsiasi su facebook!). Ma questo, ripeto, è il mio umile punto di vista da ultima arrivata.
    Rispondo anche a Rosy dicendole che non era mia intenzione "etichettare" le persone o demonizzare chi non la pensa come me e certamente non tratto gli atei alla stregua dei delinquenti. Chiedo scusa se mi sono espressa male. Volevo semplicemente dire che Dio è padre di tutti gli uomini, credenti e non credenti. Anzi, si preoccupa di più per chi non crede come ci ha insegnato Gesù nella parabola del "Buon Pastore" che per ritrovare la pecorella smarrita lascia le altre 99 nell'ovile. Dio ha assegnato un Angelo Custode a tutti gli uomini chiedendo forse più impegno agli Angeli Custode di chi non crede proprio per ricondurre all'ovile la pecorella persa.
    Chi crede a questa presenza invisibile e si affida a totalmente, sa che ha sempre un amico "speciale" al suo fianco e che lo libererà dalle sue angosce. Basta crederci e invocarlo con semplicità. Io lo faccio e sono serena.
    un abbraccio
    angioletto
    antonietta

Messaggio  antonietta il Ven Apr 19, 2013 9:57 pm

credo nell'angelo custode, a questo amico speciale messoci accanto da Dio Padre affinchè provveda ai nostri bisogni, a modo mio, si, lo sento anch'io quando avvilita, stanca, sconsolata a lui mi rivolgo cercando consolazione, si mi sento pervadere da una calma interiore e tutto passa.
    E' vero Dio che è padre tutti gli uomini ne ha messo uno accanto a tutti, siano essi credenti o atei ma anche ai delinquenti perchè anche il delinquente è figlio di Dio un figlio un pò testardo che non ascolta i consigli del suo angelo custode che ripetutamente cerca di salvare.
    Però spesso mi domando, d'ov'è l'angelo custode di un bambino, ammalato, sofferente, usato, maltrattato, violentato, dimenticato, abbandonato e vittima d'incidenti, guerre o attentati? sai darmi tu o voi che leggete,una risposta? angioletto ciao ciao bacio bacio sogni d\'oro buonanotte
    antonietta

Messaggio  antonietta il Lun Apr 22, 2013 7:45 pm

in una vera famiglia, si discute, si mettono a confronto le proprie opinioni, non ci si può trovare daccordo, ci si scontra, nonostante le spigazioni dell'uno o dell'altro ci si può rimanere fermi e decisi delle proprie senza farsi condizionare, ma si rimane sempre uniti e presenti, ci si abbraccia sempre ma soprattutto ci si ama, qui invece dopo l'incontro scontro siete tutte sparite, allora non eravamo una grande ( una volta) piccola famiglia, mi dispiace
    LUCIANA

Numero di messaggi : 552

Messaggio  LUCIANA il Ven Apr 26, 2013 10:42 pm

Antonietta cara hai proprio ragione ad affermare il tuo pensiero ma purtroppo se vai a urtare la suscettibilita di qualcuno di pensiero diverso dal tuo ecco cio che succede e l'amicizia si trasforma subito in inimicizia.Ma ognuno pensa con la sua testa e il suo cuore oltra all'educazione ricevuta e ai principi di amore immagazzinati nel corso delle esperienze personali, e se la permalosita affiora l'amore e il dono che possediamo cioè l'ascolto supera ogni permalosismo che mam mano si presenta ed io personalmente saro presente anche se in modo discontinuo a dare il mio ascolto a chi lo desidera e riceve.
    La gioia che traspare dal mio viso penso che tu l'abbia vista e se questa gioia puo essere condivisa con l'altro cio ci dara ancora piu imput a donare e solo il bene.
    Cara nuvola bianca a te un abbraccio grande grande e un pensiero di luce che ti avvolga nel tuo essere e ti protegga davvero tanto .Buona sogni d\'oro ad entrambe e
    antonietta

Messaggio  antonietta il Lun Apr 29, 2013 5:15 pm

e dove è finita la libertà di pensiero? dove è finito il rispetto dell'altrui credere? questo è il bello dell'umanità, l'essere diversi, il pensare in un modo diverso, il credere in ciò che si ritiene giusto anche se è diverso dal credo altrui, sempre nel rispetto della diversità senza suscettibilità ed offesa
    LUCIANA

Numero di messaggi : 552

Messaggio  LUCIANA il Lun Mag 27, 2013 11:00 pm

]credo nell'angelo custode, a questo amico speciale messoci accanto da Dio Padre affinchè provveda ai nostri bisogni, a modo mio, si, lo sento anch'io quando avvilita, stanca, sconsolata a lui mi rivolgo cercando consolazione, si mi sento pervadere da una calma interiore e tutto passa.
    Però spesso mi domando, d'ov'è l'angelo custode di un bambino, ammalato, sofferente, usato, maltrattato, violentato, dimenticato, abbandonato e vittima d'incidenti, guerre o attentati? sai darmi tu o voi che leggete,una risposta? Antonietta amica cara purtroppo non so risponderti ma penso che a tutto c'è dietro un progetto divino e per darti una risposta semplice voglio farti questa confidenza:alcuni anni fa ho conosciuto una signora per lavoro che non avendo figli aveva tentato il tutto per tutto per l'adozione e non aveva ottenuto nulla .Avevo promesso di darle un aiuto e cosi un giorno lei è andata a vedere un bimbo in una casa famiglia e da allora è iniziato un percorso che abbiamo a volte condiviso insieme e lei un giorno mi disse che Gesu le aveva messo una stella nel suo cammino e oggi è venuta in ufficio sventolando il decreto di adozione definitivo e piangendo per l'immensa gioia che le avevo donato.Questo bimbo ha avuto anche lui un suo angelo custode e poi ti soiego per tel perche il discorso è lungo e mercoledi festeggeremo in grande il compleanno "di sole nuovo"con gioia da parte mia di aver donato un nuovo sorriso al bimbo
    ciao ciao
    antonietta

Messaggio  antonietta il Mar Mag 28, 2013 5:36 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy abbraccio
    fiordiluna64

Numero di messaggi : 1040

Messaggio  fiordiluna64 il Sab Nov 23, 2013 12:37 am

mh uffa letto tutto.... e non so che dire.... forse a volte è normale scontrarsi con le proprie idee.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 9:23 am