Angeli@Blu

piccolo portale interamente dedicato alle Entità di Luce

FRASE SULLA VITA

Condividere

Ospite
    Ospite

FRASE SULLA VITA

Messaggio  Ospite il Mer Nov 11, 2009 11:03 am

La vita è tutto ciò che ci succede mentre facciamo progetti per il futuro. (John Lennon)

⭐ Trovo che sia molto veritiera questa frase ⭐
    santina

Numero di messaggi : 923

Re: FRASE SULLA VITA

Messaggio  santina il Mer Nov 11, 2009 5:07 pm

E'vero, noi facciamo progetti per il futuro, mentre dobbiamo vivere alla giornata, non dobbiamo dare niente per scontato.
    La vita è imprevedibile :shock:
    antonietta

Numero di messaggi : 1536

Messaggio  antonietta il Mer Nov 11, 2009 7:05 pm

vero, mia figlia la piccola invece corre e come corre, gia pensa al natale e fa progetti, passa natale e capodanno e pensa a pasqua e fa progetti, passa pasqua e pensa al ferragosto e fa progetti per le ferie ed è sempre cosi da 22 anni e quando a domanda rispondo, devi vedere se siamo vivi mi dice che sono catastrofica, però quando ha un soldo in più e se lo spende nonostante io le dica di essere parsimoniosa e pensare a mettere qualcosa da parte per quando non avrà, allora e lei che mi dice: a che prò? e se a domani non ci arrivo, almeno mi sono tolta tutte le soddisfazioni, vedi mi dice come me la pensava anche Federico quando tu lo rimproveravi sempre di essere troppo sprecone, lui ha avuto ragione.

pina60

Numero di messaggi : 110

Messaggio  pina60 il Mer Nov 11, 2009 8:28 pm

Effettivamente è proprio così la mattina ti alzi e tutto ti sembra bello arcobaleno , la sera ti ritrovi con il mondo che ti è crollato addosso e con esso tutti i tuoi sogni svaniscono, meno male che a Sergio piaceva molto vivere, non amava programmare e per il tempo che ha vissuto sulla terra ha sempre cercato di fare tutto ciò che gli piaceva trascinando tutti noi in questa sua frenesia di vivere fino in fondo, amava molto viaggiare auto quindi abbiamo fatto molte vacanze in paesi stranieri io che sono molto più casalinga ora sono felice di non averlo ostacolato e mi restano i bellissimi ricordi degli anni vissuti con lui
    Massimiliano

Numero di messaggi : 24

Messaggio  Massimiliano il Gio Nov 12, 2009 7:03 pm

Tutto vero... Ma i nostri progetti, sono le nostre speranze...Sarebbe molto difficile, compiere la propria vita, senza proggettarsi il nostro futuro!

pina60

Messaggio  pina60 il Lun Nov 16, 2009 11:42 pm

E' vero Massimiliano che i nostri progetti sono le nostre speranze per il futuro ma è pur vero che a volte proprio quando credi che la vita ti sorride ti cade in testa un macigno stramazzi a terra e non trovi la forza di rialzarti, Io questa estate ero andata in vacanza felice di essere in ferie con la mia famiglia inoltre desideravo davvero riposarmi palme dopo un anno di lavoro sai come è finita mio marito un attimo prima stava benissimo eravamo felici all'improvviso ha avuto un arresto cardiaco sono rientrata da quelle maledette ferie vedova dell'uomo che amavo tanto e ora a distanza di tre mesi il dolore per la perdita subita è il mio costante compagnio di vita la mia vita è completamente cambiata
    fiordiluna64

Numero di messaggi : 1040

Messaggio  fiordiluna64 il Mar Nov 17, 2009 12:49 pm

bè a modo vostro avete tutti ragione, io invece credo che bisognerebbe vivere si alla giornata ma senza perdere di vista il futuro sennò diventiamo tutti dei monaci francescani, è logico che sarebbe assurdo mangiare pane e acqua oggi per accumulare per domani col rischio di non arrivarci ma è pur vero che se sperperiamo tutto oggi, domani come campamo? vivere alla giornata è una regola per coloro che percepivano lo stipendio giornalmente, bene ho guadagnato 100 e spendo 100 tanto domani ne entrano altri 100 ma percependo uno stipendio mensile è logico che và spalmato sù un lasso di tempo mensile......poi possiamo sempre fare come ha fatto mia nipote......ha chiesto un finanziamento per 4 anni per farsi la crociera

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 18, 2009 11:45 am

[size=12][color:55c0=black][center][b]Pina ti condido in pieno ,oltretutto come scrivi tu, la vita cambia continuamente è c'è nè dobbiamo fare una ragione noi che ci abituiamo molto facilmente a le cose che consideriamo eterne ,ma trovo che anche Fior abbia detto la cosa giusta vivere alla giornata ,ma oggi giorno la società ti mette in condizioni di programmare per il futuro cosa sbagliata a mio dire perchè ci complichiamo la vita :bounce: così che come nella frase tutto quello che ci accade intorno c'è l'o perdiamo dietro alle preoccupazioni del futuro. :study:[/b][/center][/color][/size]
    fiordiluna64

Messaggio  fiordiluna64 il Mer Nov 18, 2009 2:17 pm

eh si eh marzia ci complichiamo la vita continuamente....
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Mer Nov 18, 2009 8:10 pm

@pina
    L'imponderabile purtroppo è sempre dietro l'angolo... Ci sono delle tragedie come la tua che, veramente arrecano seri dubbi e ci fanno porre mille domande...

Però, sono convinto di quel che ho detto.
    Se vivessimo tutti alla giornata, non penso che esisterebbe un nostro domani.
    Progettare il futuro, vuol dire anche sognare su di esso...Il desiderio di raggiungere un obiettivo, ti rende più vivo, più capace, più attento...
    Sai dove stai camminando per il tuo compimento...
    Personalmente mi aiuta molto, anche se so perfettamente che, dietro l'angolo può succedere di tutto... Non per questo limito i miei progetti...
    Mi dispiace per il tuo compagno di vita...

angioletto

pina60

Messaggio  pina60 il Gio Nov 19, 2009 12:06 pm

Ciao Massimiliano è giusto che tu faccia progetti per il tuo futuro sei così giovane che non potrebbe essere altrimenti anche io ne ho fatti molti insieme a Sergio abbiamo messo su famiglia siamo stati veramente felici, ma poi tutto è cambiato ora sono rimasta sola con i miei figli l'amore della mia vita un torrido giorno di agosto è andato a vivere nell'altra dimensione lasciandomi nello sconforto e nella disperazione , certo i progetti li faccio solo ed esclusivamente per i miei figli per quanto mi riguarda spero (che quando avrò assolto i miei compiti quì sulla terra e cioè quando i ragazzi saranno grandi e non avranno più bisogno della loro mamma) quel giorno di poter rincontrare di nuovo mio marito
    ciao ciao
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Gio Nov 19, 2009 8:06 pm

Certamente Pina, è evidente che il tuo cammino, a differenza dell'amore della tua vita, non sia ancora compiuto... é certo che alla fine del tuo percorso sarai ricompensata... Il pensiero per i tuoi figli, per il loro futuro, ti renderà forte e certamente meno sola...
    La perdita e il dolore, anche se è terribilmente brutto, fanno parte della vita stessa... In ogni circostanza, nostro malgrado, dobbiamo andare avanti...
    Per fortuna c'è chi come te, ha dei figli e questa ti garantisco che è una gran fortuna... Saranno per sempre la Luce e l'oro della tua vita!!!

pina60

Messaggio  pina60 il Gio Nov 19, 2009 10:05 pm

Puoi giurarci Massimiliano che i miei figli sono la luce e l'oro della mia vita e il ricordo più bello che Sergio mi ha lasciato, certamente per loro andrò avanti portandomi dietro questo grande dolore che ti assicuro mi lacera il cuore ciao ciao
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Gio Nov 19, 2009 11:27 pm

bravo bravo bacio
    fiordiluna64

Messaggio  fiordiluna64 il Sab Nov 21, 2009 1:41 am

pina i figli non smettono mai di aver bisogno della loro mamma :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb:

pina60

Messaggio  pina60 il Sab Nov 21, 2009 9:48 am

Certo Fior ma è inevitabile che anche per me arriverà il giorno in cui dovrò salire su quel treno per ricongiungermi a Sergio e loro dovranno fare a meno di me, certo spero che siano sufficentemente grandi da poter fare a meno di me
    bacio bacio bacio bacio bacio bacio
    santina

Messaggio  santina il Sab Nov 21, 2009 5:08 pm

Pina,
    è meglio stare vicino ai tuoi figli più a lungo possibile, perchè i figli, anche se sono grandi, hanno sempre bisogno dei genitori, vedi... io ho 49 anni e ho tanto bisogno ancora di mia mamma che è andata via quattro anni fà....
    Ti voglio bene
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Lun Nov 23, 2009 3:31 pm

Noi figli, per voi mamme, non siamo mai grandi abbastanza!!! eheheh!!!
    fiordiluna64

Messaggio  fiordiluna64 il Lun Nov 23, 2009 6:32 pm

si piccolo hai ragione :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: ma lo devi ammettere massimiliano che è come diciamo noi
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Lun Nov 23, 2009 8:15 pm

Sì che lo ammetto e anche volentieri...
    Una mamma è in grado di coccolarti anche quando non ha più le forze! Perchè sarai per sempre il suo piccolo!!! Questo è fantastico!! :auguri3
    santina

Messaggio  santina il Mar Nov 24, 2009 7:04 pm

Io chiamo ancora "bambini" i miei figli, che hanno la rispettiva età di 29 e 20 anni :P .
    Li sveglio ancora al mattino con tanti bacini nel viso e con un caldo abbraccio :oops:

abbraccio 2
    simona

Numero di messaggi : 111

Messaggio  simona il Mer Nov 25, 2009 3:10 pm

è vero ragazze come sempre la verità sta nel mezzo, nel non eccedere nell'una e nell'altra direzione... a me però il futuro, i cambiamenti hanno sempre spaventato un pò... adesso che aspetto una bimba quando vado in giro non oso ancora guardare nulla di vestitini etc... perchè il futuro è imprevedibile, perchè ho sempre paura di che cosa ci sia dietro l'angolo, quando aspettavo il maschietto ho comprato tutto praticamente quando ero prossima al parto... e anche quando parlo con mio marito del nostro futuro pur amandolo tantissimo dico sempre "se saremo ancora insieme" perchè forse niente dipende da noi...
    Massimiliano

Messaggio  Massimiliano il Gio Nov 26, 2009 12:41 pm

Sì, credo che in parte sia giusto...
    Personalmente, ritengo che la maggior parte di ciò che ci capita dipenda dalle nostre scelte.
    Il nostro libero arbitrio ci porta a scegliere ciò che per noi è giusto e sbagliato, quello che bisogna e non bisogna fare... In base a questo si sviluppa la nostra la vita.. Raramente, secondo me, possono capitarci cose senza senso!...
    Naturalmente, la morte è certamente l'unica cosa alla quale non possiamo, in alcun modo porre rimedio..Anche se possiamo causarla..

pina60

Messaggio  pina60 il Gio Nov 26, 2009 2:52 pm

bravo Massimiliano concordo in pieno con la tua teoria ciao ciao
    fiordiluna64

Messaggio  fiordiluna64 il Dom Nov 29, 2009 6:11 pm

pina col tempo scoprirai la saggezza di colui che abita nel corpo di un ragazzo, il nostro massimiliano e lo dico con orgoglio perche sono felice di conoscerlo anche se pur solo telematicamente, è molto adulto e maturo per la sua età ed è un tesoro perchè nel suo essere franco e diretto quando si relazione è sempre molto attento nel rispetto del suo prossimo e questo gli fà onore...... :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb: :cb:

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 3:38 am